JLPT N5

JLPT N5

Il JLPT (Japanese Language Proficiency Test) è il più grande test di lingua giapponese del mondo, progettato per misurare e certificare la conoscenza della lingua giapponese degli studenti stranieri. L’esame è strutturato in 5 livelli di difficoltà, l’N1 è il più complesso e l’N5 il più semplice.

Per superare il livello N5 è necessario aver dedicato circa 150 ore allo studio della grammatica e appreso almeno 100 kanji e 800 vocaboli.

JP offre due tipologie di corsi per prepararsi al JLPT N5:

Corso di preparazione al JLPT N5

Il corso, tenuto da un’insegnante madrelingua, si rivolge anche a coloro che non hanno ancora completato le 150 ore di studio richieste e e ha come obiettivo il superamento dell’esame con un punteggio superiore all’80%. Le lezioni previste sono 17, della durata di 1 ora e 45 minuti ciascuna.

Durante il corso verranno spiegate tutte le costruzioni grammaticali richieste per superare la prova e lo studente consoliderà le nozioni acquisite mediante costanti esercitazioni.
Il metodo d’insegnamento che consente di garantire la promozione consiste nel sottoporre agli studenti esercitazioni su tutte le tipologie di quesiti previste nella prova, guidandoli all’apprendimento di vocaboli (800), kanji (oltre 100), espressioni stereotipate, verbi e degli altri argomenti richiesti per il livello N5.

I requisiti necessari per accedere al corso sono:
– aver studiato giapponese per almeno 100 ore (è necessario aver appreso verbi di base, aggettivi, forma -te, forma piana)
– saper leggere hiragana e katakana
– aver appreso almeno 50 kanji

Corso di simulazione pratica dell’esame JLPT N5

Il corso è tenuto da un’insegnante madrelingua e si rivolge a coloro che hanno già frequentato il corso di preparazione all’N5, che hanno studiato giapponese per 150 ore o che conoscono 100 kanji e 800 vocaboli. Le lezioni previste sono 4, della durata di 2 ore ciascuna.
Durante le prime due lezioni, il docente risolverà i quesiti insieme agli studenti, fornendo loro le spiegazioni necessarie per un corretto svolgimento degli esercizi. Le ultime due lezioni, invece, saranno dedicate alla simulazione pratica dell’esame, con particolare attenzione alla corretta ripartizione del tempo.

Per informazioni scrivere a info@japanplanet.it