Genjitsu 現実 – Realtà

Genjitsu 現実 – Realtà

Maestro Aurelio Bonafede

Lungo la Via
GENJITSU


Guardare non è sinonimo di vedere
Indagine, osservazione, attenzione, riflessione, valutazione



GENJITSU (現実 termine giapponese che significa “realtà”) è il titolo del piccolo libro scritto dal maestro di karate 空手 Aurelio Bonafede (8° dan) e introduce i corsi personalizzati di perfezionamento promossi dal maestro stesso. Sia il testo che i corsi sono dedicati a un arricchimento nonché affinamento delle tecniche già conosciute, con piccoli, seppur importanti, aggiustamenti che non interferiscono con la metodologia dello stile di appartenenza. Per tali ragioni non si rivolgono a neofiti, ma a chi ha già praticato la disciplina per diversi anni.
Nella nostra epoca, in cui il tempo sembra essere il nemico principale dell’insegnamento, le lezioni sono scandite da orari ben precisi e spesso terminano proprio nel momento di maggiore aggregazione e interesse. Tali limiti temporali, uniti al gran numero di allievi, non permettono ai maestri di affinare a fondo le tecniche da loro insegnate. 

Al fine di fornire un’idea più precisa sul testo, il maestro ne ha reso disponibile il download gratuito dal sito Genjitsu Shorin Karate Dojo.

Il corso, adatto a tutti i praticanti senza esclusioni degli “stili” di appartenenza, dà l’opportunità ai partecipanti di svolgere una prima lezione gratuita per capire se sia a loro congeniale. È inoltre comprensivo di lezioni di Mental Coaching tenute dal Dr. Salvatore Rustici e, per chi lo desidera, di un corso di Lingua Giapponese Elementare tenuto dalla nostra associazione.


Per informazioni
📧  info@japanplanet.it
🌍 Genjitsu Shorin Karate Dojo